La ginnastica presciistica (o anche, più semplicemente, la presciistica) è una modalità di allenamento sciistico orientata a chi pratica lo sci per scopi ludici.E’ una disciplina importantissima per prepararsi alla stagione invernale, allenandosi ad affrontare le piste nelle migliori condizioni con la preparazione di quei muscoli che vengono sollecitati in pista. Eseguire gli esercizi con costanza è il miglior modo per arrivare pronti sulle piste da sci in modo da ridurre al minimo il rischio infortunio ed essere già in forma per divertirsi sulla neve.
Adeguatamente preparati con la ginnastica presciistica potrete partecipare agli eventi sciistici organizzati dalla Polisportiva Aurora – sezione sci.
Vedi Sezione sci sul sito della Polisportiva Aurora