La sezione sci della Polisportiva Aurora inizia a muovere i suoi primi passi nel 1975 grazie ad un gruppo di appassionati della montagna ma soprattutto dello sci, che desiderosi di passare qualche domenica sulla neve in compagnia degli amici ebbero l’idea di formare un gruppo e di organizzare gite domenicali nelle più belle località sciistiche. Nacque così lo Sci Club Aurora Olgiate.
Dopo alcuni anni dove l’attività dello sci club era limitata ad organizzare nel periodo invernale gite sciistiche, si decise di incominciare a promuovere questo sport organizzando corsi sci per i ragazzi.
La posizione geografica ci facilitò, infatti cominciammo la scuola sci al Sabato pomeriggio recandoci, prima nella più vicina località sciistica “I Piani d’Erna”, e poi ai Piani di Bobbio. I corsi sci del Sabato pomeriggio per i ragazzi riscontrarono molte adesioni per cui gli organizzatori decisero di organizzare anche dei corsi per adulti alla Domenica,  incominciando prima a Carona, poi a Champoluc, per approdare infine a ST. Moritz.
Ogni anno organizziamo la gara sociale denominata “Trofeo Daniele Guasconi” alla memoria di uno dei fondatori dello sci club e nostro carissimo amico scomparso prematuramente.
Attualmente lo Sci Club conta un buon numero di iscritti e si occupa soprattutto della formazione dei più giovani.  I corsi sci che si sono conclusi nel 2017, hanno registrato la partecipazione di oltre 115 iscritti.
Continuando a promuovere gite e corsi di sci, il gruppo dirigente dello Sci Club vi aspetta al giovedì sera presso la sede della Polisportiva.