Anche La Ginnastica Artistica come altre sezioni inizia la sua storia nel 1988 anno d’inaugurazione del Palazzetto Comunale. Con una trave ed una materassina, materiale allora in dotazione in palestra, iniziava il percorso della Ginnastica Olgiatese. In pochi anni le bambine ben allenate dalle istruttrici che si sono succedute crescevano tecnicamente diventando sempre più numerose di anno in anno. Con il passare degli anni incominciavano a vedersi i primi frutti, e alcune partecipazioni a gare e trofei zonali portavano i primi risultati di rilievo tanto da indurre la società ad iscriversi alla Federazione Ginnastica Italia e a partecipare al circuito gare di Coppa Italia.
Era il 15 febbraio del 2003 quando venne registrata in Federazione la Ginnastica Artistica con il nome Polisportiva Aurora N°2025.
Dopo 5 anni di partecipazione a gare provinciali regionali ottenendo sempre ottimi risultati, è arrivato il primo titolo Nazionale. Le ragazze di seconda fascia di Ginnastica Artistica conquistavano il primo posto di Coppa Italia alla finale di Fiuggi; era il 29 Giugno del 2008. Da allora i successi si sono sempre ripetuti conquistando sia a livello Regionale che Nazionale le prime posizioni della classifica.
La ginnastica artistica è uno sport completo che prevede l’utilizzo di diversi attrezzi tra i quali la striscia per gli esercizi al corpo libero,il trampolino elastico per i salti, il cubo per il volteggio e la trave. I corsi sono accessibili a tutti partendo dai corsi base per bambine della scuola materna fino alle scuole superiori.
Attualmente la Polisportiva Aurora partecipa al Campionato Italiano di Coppa Italia con le squadre di tutte le fasce di età elementari,medie e superiori.