Festa dello Sport e delle Associazioni 2023

FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI

8 – 9 – 10 Settembre 2023

Da venerdì 8 e nelle successive giornate di sabato 9 e domenica 10 Settembre presso il centro sportivo di Via Aldo Moro si terrà la tradizionale Festa dello Sport e delle Associazioni.

Il primo evento in programma sarà il 1° Trofeo Tecam, gara nazionale di ciclismo femminile che si disputerà nel centro del paese.

Potranno partecipare alla competizione solo donne e ragazze, che gareggeranno nelle categorie “Donne Junior” e “Donne Elite”. L’evento inizierà alle 17 con il ritrovo delle squadre iscritte, a cui seguiranno dalle 19 le qualifiche “Junior” e dalle 19:20 le qualifiche “Elite”.

Le gare avranno inizio alle 20:50, mentre alle 22 si terranno le premiazioni.

Nel frattempo si terrà una staffetta 4×4 sullo stesso tracciato, organizzata dalla Virtus Calco, e aperta a chiunque voglia partecipare.

Sempre nel pomeriggio di venerdì 8 all’interno del centro sportivo sarà possibile sperimentare alcune attività come skateboard e parkour grazie a Sbanda Brianza e Palestra Vita.

Sabato 9 settembre invece si terrà la corsa non competitiva “ColoRun For diversity & inclusion”.
Il requisito per partecipare è essere almeno in due. Le coppie potranno scegliere se affrontare il percorso di 2 o 5 chilometri e sarà necessario che uno dei componenti della coppia abbia con sé una bandana o una fascetta. Durante la camminata verranno sparati colori e al termine della giornata si terrà una apericena. L’evento avrà inizio alle 16.

Infine, domenica 10, si terrà come da tradizione la vera e propria festa, che vedrà tutte le associazioni locali disposte con i propri gazebi su via Aldo Moro, e il centro sportivo aperto con tantissime attività offerte ai più piccoli, che avranno modo di sperimentare oltre 20 diversi tipi di sport.

Tutte le attività proposte nel corso dei tre giorni saranno gratuite, è però necessario iscriversi attraverso i link riportati nel volantino disponibile qui.

La mappa di tutti gli stand delle associazioni e delle attività sportive presenti è disponibile qui.